Creare un template personalizzato per Joomla

Uno dei motivi che ha favorito la diffusione dei CMS (Joomla ma non solo) nel mondo di Internet è senza dubbio la separazione tra la gestione dei contenuti (articoli, post) e la gestione del layout grafico del sito.
Un utente può decidere di cambiare totalmente look al proprio sito in qualsiasi momento e questa operazione può essere compiuta con pochi click semplicemente installando un nuovo template (un set di file HTML, CSS e immagini che costituiscono l’aspetto del sito) senza dover, cioè, modificare in alcun modo l’applicazione ed i suoi contenuti.


Attualmente sono migliaia i siti che permettono il download gratuito di nuovi template per Joomla, WordPress, Drupal e tutti gli altri CMS ed altrettanti sono gli sviluppatori che realizzano layout grafici per ogni esigenza.

Leggi l’articolo completo su MrWebmaster

Sono laureato in Ingegneria Informatica presso l’Univertità degli Studi di Lecce (2008).
Attualmente mi occupo di Sviluppo C#.Net / Mono in ambiente Linux
Sviluppo da anni applicativi ANSI C per terminali POS basati su processori ARM Risc 32Bit con 2-4 MB di Ram. Tra le cose realizzate : protocolli di comunicazione di tipo seriale tra i terminali e PC, protocolli per lo scambio di dati tra server Web ed i terminali (basati su http e FTP )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *